CARBOSSITERAPIA AD ALTI FLUSSI

La Carbossiterapia è un trattamento medico nato in Francia attorno al 1920 e consiste nella somministrazione sottocutanea o intradermica di anidride carbonica medicale (CO2).

Da allora sono stati eseguiti molti studi circa gli effetti benefici di tale terapia sia a livello circolatorio, per arteriopatie agli arti inferiori, sia sulle adiposità localizzate, sia per gli sportivi prima e/o dopo la prestazione atletica.

Si tratta di un trattamento sicuro e privo di tossicità, utile sia da solo che in combinazione con altri trattamenti.

Con l’utilizzo sempre più esteso della Carbossiterapia, si è avuta anche una evoluzione nel campo delle apparecchiature utilizzate tanto che recentemente si può parlare di Carbossiterapia ad Alti Flussi per intendere come sia variata l’erogazione di CO2 nel trattamento rispetto agli standards in uso fino a poco tempo fa.

Il trattamento è efficace su vari tipi di patologie estetiche e non, specialmente se usata ad Alti Flussi. Infatti l’impiego degli  Alti Flussi rende il trattamento rapido e poco doloroso, con risultati ancora migliori rispetto all’utilizzo dei bassi flussi.

Nello specifico il trattamento consiste nella stimolazione della rigenerazione dei tessuti associata alla stimolazione del microcircolo. Il microcircolo è quell’insieme di capillari (piccoli vasi sanguigni) che ossigenano i tessuti. Stimolato con la Carbossiterapia ad alti flussi il microcircolo migliora grazie alla rigenerazione dei capillari e migliora di conseguenza il passaggio di nutrienti.

Con questa metodica, eventualmente abbinata ad altre, in ambito estetico – solo per citare alcune delle applicazioni – è possibile ottenere risultati in tempi brevi, riducendo cellulite ed accumuli adiposi, migliorando il rimodellamento cutaneo su tutte le zone che hanno subito un processo di rilassamento e lassità (come interno braccia, interno cosce, regione sottoglutea). É anche efficacemente utilizzato per ringiovanire la pelle, trattare cicatrici (cheloidi) e smagliature.

Le sedute non prevedono l’utilizzo di chirurgia estetica invasiva e il trattamento risulta indolore, sicuro e privo di qualsiasi conseguenza allergica.

Un ciclo di Carbossiterapia comprende un ciclo di sedute a seconda della problematica da trattare. Ogni singola seduta,  di solito, non supera la mezz’ora.

La durata complessiva dell’effetto e l’efficacia sono tanto più duraturi e consolidati se si continua a osservare uno stile di vita sano, dieta equilibrata, movimento e il giusto apporto di liquidi.