Esiste un momento nella vita di ognuno di noi un cui attorno agli occhi si creano della pliche palpebrali e/o dei cedimenti che spesso sono fastidiose ed antiestetiche, e ci fanno vedere “vecchi”.
L’approccio tradizionale è la Blefaroplastica, un trattamento chirurgico di rimozione, ora è possibile attuare un trattamento ambulatoriale molto meno invasivo applicando una metodica innovativa tramite un apposito strumento medico: EAST HP.
Questa tecnica innovativa permette di intervenire senza incidere, poiché determina un accorciamento della cute per sublimazione dell’epidermide (si definisce sublimazione il passaggio dallo stato solido allo stato gassoso, che tutti noi conosciamo per esempio per la naftalina e la canfora).
In contesto medico si parla per esattezza di Blefaro non chirurgica o blefaro non ablativa, appunto perchè non avviene attraverso asportazione chirurgica di cute ma con la metodica ambulatoriale sopra esposta.
Premesso che ogni caso è diverso dall’altro, mediamente si tratta di un trattamento della durata media di 30-40 min.
Il trattamento è indolore grazie all’applicazione di crema a Estetica e si realizza attraverso l’impiego di EAST HP, uno strumento medicale che provoca la sublimazione della cute in eccesso.
Nel giro di pochi giorni (mediamente 3 o 4) i segni del trattamento sono scomparsi.
Nelle foto sotto la rappresentazione delle situazioni di una paziente prima del trattamento e dopo due settimane.