Fegato e reni sono due organi fondamentali per le funzioni da loro svolte ed è importante mantenerli in piena efficienza.
Il fegato è predisposto alla disintossicazione di tossine dal metabolismo dei farmaci, dei carboidrati, dei lipidi, il suo compito è anche quello di sintesi proteica.
Quindi la sua azione si svolge a livello di sintesi , trasformazione, disintossicazione e deposito.
I reni sono predisposti a svolgere diverse funzioni: assicurano l’eliminazione di scorie sia metaboliche che quelle provenienti da farmaci. Inoltre il rene svolge un’azione di produzione di ormoni che hanno varie finalità nell’organismo.
Mantenere in buona salute e funzionalità questi organi preziosi è fondamentale, un supporto in tal senso ci viene dall’eseguire un drenaggio di questi organi cioè un sistema di pulizia mediante preparati fitoterapici ed omeopatici che vengono utilizzati proprio al fine di un corretto benessere.
Non bisogna mai dimenticare anche le regole di carattere generale; corretta ed equilibrata alimentazione non troppo ricca di sodio ma contenente una buona quantità di liquidi, vegetali e fibre.